Barre Workout – Pilates

Barre workout è una disciplina che prende spunto dall’allenamento dei ballerini alla sbarra, gli esercizi si eseguono con l’ausilio di soft ball, fit ball, pesi ed elastici che creano assistenza o resistenza insieme ad essa. Nel nostro caso la sbarra è sostituita da numerose spalliere che permettono di variare il posizionamento dell ‘elastico e l’altezza dell’appoggio, dandoci la possibilità di creare una ancor più vasta gamma di esercizi. Questo workout miscela forza, stabilità e flessibilità, è divertente e di notevole dispendio energetico.

Il metodo Pilates contribuisce con obiettivi comuni: lavoro della muscolatura profonda, allungamento e mobilizzazione della colonna vertebrale, corretto allineamento degli arti, rinforzo delle spalle. La danza dona armonia e fluidità, il fitness ci suggerisce movimenti anche con i pesi, per tonificare, scolpire e rinforzare ulteriormente i muscoli. L’insegnante Sara Maranca, è stata danzatrice professionista presso numerosi teatri, tv e cinema per oltre venti anni. Formatasi presso Accadamia Nazionale di Danza, approda al metodo Pilates tramite il percorso Polestar Pilates.

Nei successivi undici anni lavora anche come istruttrice presso studi Pilates e palestre insegnando danza, Pilates in tutte le forme, fitness aerobico musicale, Zumba fitness, pump, TRX e altro.